< STORIE DI SUCCESSO - Sonia Ragazzini - Womanincharge

STORIE DI SUCCESSO – Sonia Ragazzini

By Settembre 14, 2018Storie di Successo

Nel 1989 sono arrivata a Firenze a 23 anni con tanto entusiasmo, ho fatto una scuola di fotografia di moda ( Click Up ) , mi sono mantenuta lavorando alla sera nei ristoranti, ed ho fatto la fotografa di moda per delle agenzie per circa 5 anni,.

Nel 1994 ho iniziato a lavorare per un artigiano che decorava il legno con la foglia oro e argento, li ho imparato questo bellissimo mestiere facendo tesoro di quello che facevo; poi provavo anche a casa sperimentando ciò che vedevo fare al mio datore di lavoro.

È il 1997, arriva l’anno che apro la mia attività, in punta di piedi affronto le mille difficoltà, che purtroppo trova una donna da sola, ma con perseveranza e capacità mi faccio conoscere e piano piano arrivano i primi clienti. Il mio obiettivo principale è quello di creare nuovi contrasti ed originali forme , usando cornici intagliate a mano oppure cornici semplici ma dipinte o rifinite con la foglia oro o argento vero , dedicandomi alla ricerca di nuovi accostamenti stilistici per arredi classici e moderni, la creazione di una cornice è un lavoro complesso che richiede tanti passaggi che poca gente conosce.

Da un anno ho iniziato anche a decorare dei pannelli con materiali a rilievo , stile super moderno , dove faccio accostamenti di colore in base all’arredo dove essi vengono collocati.

Nel 2018 mi inserisco nel grande gruppo di Woman in Charge, sono meravigliata ed anche stupita dalla potenza di comunicazione ed inventiva di questa chat, dove ogni giorno puoi trovare uno spunto o la forza di andare avanti nella vita anche se piena di problemi ; li scopri un mondo di donne che come te devono affrontare gli ostacoli ,ma che con inventiva e capacità si uniscono e diventano una forza della natura.

Cornici Ragazzini

Sonia Ragazzini