Informativa Privacy Woman In Charge

Informativa resa ai ​sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679​ ​(General Data Protection Regulation)

Gentile Signore/a, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa che secondo tale normativa il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Finalità del Trattamento:

I dati da Lei forniti si riferiscono esclusivamente a dati comuni verranno trattati per le seguenti e specifiche finalità:

  1. Iscrizione ad associazione Woman in Charge

  2. Invio tramite posta cartacea, e-mail o sms di comunicazioni riguardanti l’associazione (eventi, comunicazioni varie, assemblee, ecc)

  3. Contatti telefonici riguardanti le finalità proprie dell’associazione

  4. Registrazione e adesione mediante apposito form alla vetrina WICHSHOP

  5. Finalità contabili per donazione e contributi all’Associazione

Modalità di Trattamento:

Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:

  • Cartacea

  • Telematica

Conferimento dei dati:

Il conferimento di alcuni dati (nome, cognome, Data di nascita, Residenza, E-mail) è obbligatorio per poter diventare associate e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata prosecuzione del rapporto.

Comunicazione e diffusione dei dati:

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.

Titolare del trattamento:

Il Titolare del trattamento è l’associazione Woman in Charge di via Giovan Battista Foggini 37/45 – Firenze – 50142 – CF 94279040482, rappresentata da Carla Castro De la Maza, Presidente dell’associazione Woman in Charge.

Durata del trattamento

I dati saranno conservati per la durata della presenza associativa. Al termine dell’associazione o alle dimissioni da associata i dati verranno cancellati ad esclusione di quelli strettamente necessari per finalità contabili dell’Associazione che saranno trattenuti per 10 anni.

Diritti Dell’interessato:

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

  4. ottenere la limitazione del trattamento;

  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

  8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

  9. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

  10. proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta via posta inviata a “APS Woman in Charge” – Via Giovan Battista Foggini 37/45 – Firenze – 50142, all’attenzione di Carla Castro (presidente) oppure all’indirizzo mail info@womanincharge.it

Pin It on Pinterest