IL BLOG DELLE WIC

Stefania Rizzo – Storie di Successo

Sono Stefania Rizzo, classe 1967, da sempre nel settore dell’ospitalità e dell’accoglienza; tra le tante cose mi sono perfezionata nella cura dei dettagli, che tante volte, specialmente negli eventi, aiutano a fare la differenza.

I miei occhi hanno visto cose belle e le mie mani hanno sistemato, ritoccato, infiocchettato tante piccole meraviglie, nastri, fiori, complementi d’arredo e questi “ritocchi” finali che mi piace chiamare “attenzioni”hanno sempre riscosso apprezzamenti.

Ho sfruttato la mia discreta manualità e un periodo di vita che, mio malgrado, ho avuto tempo a disposizione, per inseguire il sogno di creare con le mie mani, qualcosa che amo in modo particolare, certo! i fiori!

…. delicati, ma capaci di spuntare da una roccia…

… colorati e semplici…

…sorprendenti…

dovevo solo trovare il materiale adatto quello che li rappresentasse di più

delicato….resistente….colorato….semplice…sorprendente

Siiiii! LA CARTA!

Lei si è lasciata modellare dalle mia dita con una naturalezza inaspettata, io ne sono rimasta conquistata.Entrambe femmine delicate, semplici ma sorprendentemente forti. Il social face book al momento è il mio più grande alleato. Sulla mia pagina CartAmante, sono riepilogate le soddisfazioni e i progetti realizzati negli ultimi anni.

Facevo parte da tempo di gruppi di creative localizzati lontani dalla mia bella Firenze. Vedevo nascere gruppi di scmbio di sinergie di collaborazioni e più volte, anche se mai in modo approfondito, mi chiedevo perché a Firenze non accadesse niente del genere.

Ma si sa, Firenze è Firenze e ha bisogno di tempi tutti suoi.

Finalmente agli inizi di Febbraio, invitata da una giovane amica, entro a far parte di WOMAN IN CHARGE, gruppo partito in sordina, grazie all’intuito, alla volontà e alla determinazione di una grande CARLA CASTRO, in pochissimo tempo riesce ad esplodere: Più di 13000 iscritte! Mi sono detta FIRENZE c’è!

Ho cominciato con semplicità a farmi conoscere, a inserire post che parlavano delle mie creazioni e della mia passione per i fiori, li ho monitorati ed è stato bellissimo vedere come, in pochissimo tempo, riuscivo ada arrivare a migliaia di mie concittadine, interessate a quello che CartAmante aveva da offrire.

Finalmente ho potuto presentarela mia passione, ho potuto parlare di carta, di fiori, di fiori di carta.

Ho potuto conoscere anche direttamente diverse WIC, ACCOMUNATE DAL DESIDERIO DELL’AIUTARSI A VICENDA. Avolte ci sembra di poter smuovere il mondo e su questo gruppo, senza esagerare, si ha la chiara, netta convinzione che noi donne, unite poi, siamo una vera forza della natura.

Opportunità lavorative concretizzate grazie a WIC? Si, indubbiamente. Per esempio, ho sempre fatto corsi per insegnare a realizzare i miei fiori ma con un bacino di utenza cosi ampio è decisamente più facile trovare adesioni. E poi l energia che mi trasmettono le belle WIC facendo apprezzamenti su ciò che posto è impagabile!

Cè tanta energia positiva in questo gruppo ed io in primis mi impegno affinchè non venga mai meno. Sicuramente per me che non ho un “vero”lavoro e non sono nemmeno giovanissima, far funzionare CartAmante è vitale, ma mi impegnerò per essere presente anche con consigli e aiuti concreti, che poi è il motivo che traina la nascita di questo gruppo meraviglioso.

CartAmante

Pin It on Pinterest

Share This