IL BLOG DELLE WIC

Le nuove Barbie ispirate alle grandi donne di ieri e di oggi

In occasione della Festa Internazionale della Donna, quest’anno Barbie ha deciso di celebrare 17 donne del passato e del presente che si sono distinte per la loro grinta, il loro impegno umanitario e le loro passioni.

Si tratta di donne che provengono da tutto il mondo, da generazioni diverse e contesti differenti, che hanno sfidato le regole e non si sono lasciate intimorire dagli ostacoli e dall’incertezza.

Sara Gama, Patty Jenkins, Chloe Kim, Bindi Irwin, Nicola Adams, Çağla Kubat, Hélène Darroze, Hui Ruoqi, Leyla Piedayesh, Lorena Ochoa, Martyna Wojciechowska, Xiaotong Guan, Yuan Yuan Tan e Vicky Martin Berrocal: queste personalità intraprendenti sono state tramutate in Barbie che saranno fonte di ispirazione per le bambine e per le donne del futuro.

Non è la prima volta che Barbie rende onore alle donne più influenti del mondo. In passato, atlete come Ibtihaj Muhammad e Gabby Douglas sono state trasformate in bambole, insieme alla ballerina Misty Copeland, alla regista Ava DuVernay, alla scrittrice Eva Chen e alla modella curvy Ashley Graham.

Le cosiddette “Sheroes”, le eroine al femminile, vengono celebrate da Barbie con una bambola One Of A Kind (“unica nel suo genere”) che riproduce le loro fattezze.

“La missione di Barbie è quella di ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina.

È per questo che renderemo omaggio a tantissimi modelli d’ispirazione femminili in occasione della Festa Internazionale della Donna: sappiamo bene che non puoi essere ciò che non vedi.

Le bambine hanno sempre giocato a ricoprire ruoli differenti e intraprendere carriere di ogni tipo insieme a Barbie e siamo entusiasti di poter puntare i riflettori su modelli d’ispirazione femminili della vita reale, che ricordino alle bambine di poter essere tutto ciò che desiderano.” Queste le parole di Lisa McKnight, manager di Barbie.

Insieme alla linea che rende omaggio alle personalità femminili del presente, è stata presentata la collezione Inspiring Women™, formata da figure che sono passate alla storia e che sono ormai leggendarie.

Per il momento, la collezione è formata dalle Barbie che rappresentano Frida Kahlo, Amelia Earhart e Katherine Johnson. Sui social, Barbie ha lanciato l’hashtag #MoreRoleModels per invitare le donne (ma anche gli uomini) di tutto il mondo a condividere i modelli femminili che le hanno ispirate.

Chi è la vostra fonte di ispirazione più grande? Dite la vostra!

Articolo originale: Forumfemminile.it

Pin It on Pinterest

Share This