IL BLOG DELLE WIC

Karina Franco – Storie di Successo

Nata in Messico, fin da piccola sono stata sempre affascinata dal mondo dei colori, che ritengo la più alta forma d’espressione: realizzare un make up è una vera e propria Arte.
Esattamente come per un pittore che comunica mediante una tela, si può attraverso il trucco valorizzare, illuminare e rendere unica ogni persona. (aqui va la foto 1)
Spinta da un forte spirito creativo e dalla mia grande passione per il make up, ho deciso di intraprendere la carriera di truccatrice iniziando i miei studi presso la IAM Art & Make Up School di Bologna.
E così è iniziata questa grande avventura, in ogni lezione ho riscoperto un mondo sempre più vicino a quel che, forse inconsciamente, ho sempre sognato. 
Sono specializzata nel Trucco Base, Correttivo, HD, Sposa, Fotografico, Artistico e Moda. Le mie conoscenze si estendono anche al make up per gli Effetti Speciali. (Aqui va la foto 2d)
Non nego di aver avuto mille dubbi all’inizio, proprio perché la figura di truccatore non solo non è ancora riconosciuta in Italia a livello legale, ma spesso ho letto di articoli che lasciavano intendere di quanto fosse sminuito questo lavoro. Altre difficoltà, presumo io come chiunque altro che si cimenti per la prima volta in una nuova professione, sono farsi strada e farsi un nome.
Ma credo fortemente che, se metti il cuore, anima e professionalità in tutto quello che fai, il lavoro inizia ad arrivare come una bella ricompensa. (Aqui va la foto 3d)
Ho inoltre avuto l’opportunità di essere allieva di una delle hair stylist più talentuosa che conosca, Pamela Leti, potendo approfondire la mia esperienza nel campo dell’Acconciatura Sposa.
Ad oggi faccio parte anche del suo team di lavoro. (Aqui va la foto 4d)
 
Trovo il gruppo WIC molto affascinante, per vari motivi: é fatto di solo donne, abbiamo l’opportunità di aiutarci tra noi, di scambiare un consiglio, raccontare un’esperienza e di fare nuove amicizie!
Sono felice di farne parte, mi considero una WIC a 360 gradi.

Pin It on Pinterest

Share This