I 10 film più belli sull'amicizia femminile - Womanincharge

I 10 film più belli sull’amicizia femminile

By aprile 24, 2019Dal Mondo per le WIC

L’amicizia femminile è un tema che molti registi hanno scelto di portare al cinema nel corso degli anni, mostrandone il valore e la forza. Ecco la nostra top 10 dei film sull’amicizia tra donne più belli di sempre, rigorosamente da vedere con le amiche

I film più belli sull’amicizia femminile

L’amicizia femminile è una delle cose più belle a cui ogni ragazza dovrebbe aspirare. Avere accanto un’amica fidata, una persona alla quale poter raccontare di tutto e sempre pronta a ridere o a piangere con te, infatti, migliora la vita,contribuisce alla tua serenità e non ti fa mai sentire sola. Non è un caso, infatti, se molti registi, negli anni, hanno scelto di portare l’amicizia tra donne al cinema, per farne capire il valore all’universo maschile e ricordarne l’importanza a quello femminile.

Se hai la fortuna di avere delle amiche speciali, alle quali non rinunceresti per nulla al mondo e con le quali desideri trascorrere una serata tutta incentrata su di voi, ecco 10 film sull’amicizia femminile che devi assolutamente vedere:

Quattro amiche e un paio di jeans

Film del 2005, 4 amiche e un paio di jeans è la storia di 4 amiche cresciute insieme che, per la prima volta, devono separarsi nel periodo delle vacanze. Prima di partire, però, durante un pomeriggio di shopping, trovano un paio di jeans che calza perfettamente a tutte e 4, per questo decidono di acquistarlo e di tenerlo una settimana a testa, per poi spedirlo a giro ad una delle amiche. Un film perfetto per amiche inseparabili e, se dovesse piacervi, c’è anche il sequel 4 amiche e un paio di jeans 2.

Sex and the city

Praticamente un classico sull’amicizia femminile, Sex and the cityè il film perfetto per trascorrere una serata tra amiche. Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha sono quattro donne di New York molto diverse l’una dall’altra, ma tutte legate da una sincera amicizia che farà vivere loro tantissime avventure nella Grande Mela.

Thelma e Louise

Film del 1991, Thelma e Louise è una pellicola che appassiona sempre le amiche. Le protagoniste sono Susan Sarandon (Louise) e Geena Davis (Thelma). Due donne insoddisfatte dei loro matrimoni che, forti della loro amicizia, scapperanno insieme per un weekend, ritrovandosi presto in una rocambolesca avventura fatta di delitti, fughe e rapine.

Tutte contro lui

Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton sono le protagoniste di Tutte contro lui, film di Nick Cassavetes del 2014. Tre donne che apparentemente non hanno nulla in comune, tranne un uomo: Mark. Kate (Leslie Mann), Carly (Cameron Diaz) e Amber (Kate Upton) scopriranno di essere infatti, rispettivamente, la moglie e le due amanti dello stesso uomo. Ma l’unione fa la forza e così le tre donne si uniranno con un obiettivo comune: rovinare Mark. E verrà fuori la potenza dell’amicizia femminile.

Nemiche amiche

Susan Sarandon e Julia Roberts sono le protagoniste di Nemiche amiche. La prima interpreta Jackie, madre di due bambini ed ex moglie di Luke, la seconda è invece Isabel, nuova compagna di Luke. Le due, inizialmente acerrime nemiche, sempre in competizione, diventeranno inaspettatamente grandi amiche.

Le amiche della sposa

Una commedia esilarante che ha portato sul grande schermo, nel 2011, l’amicizia femminile, ma anche la gelosia tra donneLe amiche della sposa è un film che parla di una sposa, appunto, della sua damigella d’onore e delle altre damigelle. E saranno proprio le amiche della sposa a combinarne di tutti i colori.

Amiche da morire

Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatoresono le protagoniste di Amiche da morire, film del 2013, una prostituta, una iettatrice e una sposina. Tre donne molto diverse tra di loro che, però, insieme scoprono qualcosa di sconvolgente: Rocco, il marito di Olivia, è il membro di una banda di rapinatori. La notizia fa perdere il senno alla donna che con un colpo di pistola uccide il marito. Di fronte alla tragedia, le tre donne nascondono il cadavere e iniziano a fingersi grandi amiche per non insospettire la polizia, ma presto scopriranno di essere diventare amiche sul serio.

Ragazze vincenti

Se siete amanti dello sport, e dello sport femminile, non potete perdervi il film Ragazze Vincenti. Una pellicola del 1992 che parla di un campionato di baseball tutto al femminile giocato nel 1943 in America, poiché gli uomini erano tutti impegnati in guerra. Un film appassionante che testimonia la forza e il coraggio delle donne.

Due amiche esplosive

Ancora Susan Sarandon, questa volta affiancata da Goldie Hawn, è la protagonista di un film sull’amicizia femminile. La Hawn, nel film, è Suzette, una groupie di mezza età che ancora non ha messo la testa a posto e che un giorno decide di andare a trovare l’amica di vecchia data Lavinia che, però, nel frattempo, si è fatta famiglia e figli. Un incontro tra amiche che porterà entrambe indietro nel tempo, perché l’amicizia tra donne, quella vera, non si spegne mai.

La vita possibile

Nuovo lavoro di Ivano De Matteo, il 22 settembre esce al cinema La vita possibile, un film con protagoniste Valeria Golino e Margherita Buy, che affronta il tema della violenza sulle donne, parlando del dopo, della ricostruzione e lo fa mettendo al centro un tema importante: quello dell’amicizia femminile, appunto, e della sua grande forza.

 

Fonte articolo: girlpower.pianetadonna.it