IL BLOG DELLE WIC

Giulia Checcucci – Storie di Successo

Mi chiamo Giulia Checcucci, ho studiato arte e sono diventata scenografa. Dopo aver lavorato nel campo della moda ho sentito di voler fare qualcosa di diverso, che mi facesse stare a contatto con le persone in maniera autentica e profonda. Ormai grande, per una serie di coincidenze mi sono ritrovata a lavorare in una comunità per tossicodipendenti ed ho ripreso quello che definisco uno “studio matto e disperatissimo”, che mi ha permesso di diventare educatrice e psicologa e di specializzarmi, poi, in Sessuologia, Psicoterapia della Gestalt e Terapia E.M.D.R.

Mi piace il mio lavoro che è diventato anche stile di vita, infatti sono quella che sono in ogni momento della mia giornata. Sono attenta agli altri, al loro modo di stare in relazione ed a come vivono nel mondo; preferisco stare nel presente, con la ricchezza del mio passato e la progettualità del futuro, senza cercare di immaginare cosa accadrà un domani. Questo mi permette di vivere ogni momento della mia vita, gustando tutti i sapori che mi arrivano, sia quelli piacevoli che quelli spiacevoli.

Dopo anni di lavoro in comunità, progetti pubblici e privati, ho deciso di dedicarmi esclusivamente alla psicoterapia, passando le mie giornate con le persone che mi chiedono di aiutarle a migliorare la loro qualità di vita, i pazienti. Sono loro che mi danno la forza di continuare a studiare, aggiornarmi, informarmi, e sono sempre loro a farmi mettere in discussione per migliorarmi e cambiare, non sentendomi mai arrivata. E sono sempre loro a farmi continuare a provare meraviglia per la vita e per quello che dà, nel bene e nel male. Sono felice di questo lavoro, mi sento fortunata ma so anche quanto c’è di me e della mia grinta in tutto questo, soprattutto il mio essere resiliente, cioè ritornare a quella che sono nonostante ciò che arriva dalla vita.

Fare parte delle “Woman in Charge” mi permetterà di conoscere nuove persone, scambiare opinioni, novità, stimoli, aumentare i miei orizzonti e la mia creatività. Sono certa che farne parte possa portare progetti, sinergie e nuovi successi, sia nel lavoro, sia nella conoscenza delle persone e del mondo.

Sito: www.giuliacheccuccipsicologo.it

Indirizzo mail: g.checcucci@virgilio.it

Facebook:

Giulia Checcucci

Giulia Checcucci Psicoterapeuta

Pin It on Pinterest

Share This