Veronica Carlesi

Counseling e SoulCollage®

divina-essentia

Sostegno, ascolto, dialogo, risorse, creatività, intuizione, introspezione

Chi sono

Mi chiamo Veronica Carlesi e sono counselor di Psicosintesi regolarmente iscritta al CNCP .
Il mio percorso è iniziato nel 2000, ho seguito corsi di yoga e meditazione e dal 2007 anche seminari e residenziali dedicati a meditazione e counseling spirituale. Nel 2012 ho incontrato la Psicosintesi. Ho seguito per 3 anni il “corso di autoformazione” che mi ha permesso di conoscere il pensiero e sperimentare il metodo della Psicosintesi.
Successivamente ho conseguito il diploma di Counselor Professionista presso la scuola triennale di Sipt, appartenente all’ambito della Psicosintesi. Nel 2021 mi sono diplomata in Artiterapie integrate e sono diventata facilitatrice di SoulCollage®

Il counseling è una professione di aiuto improntata all’ascolto e al sostegno. Si rivolge a coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà nelle loro relazioni familiari, sociali, lavorative o che stanno vivendo un momento di cambiamento e sentono la necessità di affrontare tutto ciò con una persona che possa aiutarli a fare chiarezza e a scoprire, riscoprire o potenziare le risorse personali necessarie per affrontare tali difficoltà.
Si rivolge a adolescenti e adulti.

Sono counselor ad indirizzo psicosintetico, come counselor di Psicosintesi, lavoro creando e nutrendo una relazione autenticamente umana, che diviene il principale strumento di aiuto e accompagno la persona nel suo percorso di comprensione della difficoltà esistenziale, personale, relazionale. Accompagnare significa avere fiducia nelle risorse dell’altro ed aiutarlo a divenirne consapevole e a esprimerle al massimo grado. Aiuto inoltre la persona ad autodeterminarsi, cioè a divenire autore della sua vita e ad affinare le sue capacità di scelta e trasformazione.
Lo scopo del counseling psicosintetico è favorire un nuovo e più adeguato atteggiamento della persona di fronte alla sua situazione, che può portare alla soluzione della difficoltà o all’accettazione attiva del limite, utilizzando, comunque la situazione esistenziale come opportunità per favorire crescita e maturazione.

Sono facilitatrice di SoulCollage®. SoulCollage® è un metodo che utilizza immagini, creatività e intuizione per esplorare e dar voce alla tua interiorità. Potrai sperimentare la realtà della tua unità e unicità interiore e della bellezza e varietà dei molteplici aspetti che esistono in te. Componendo collage, potrai incontrare e accogliere anche gli aspetti di te (emozioni, ruoli, relazioni) che sono più difficili e integrarli raggiungendo maggior benessere, senso di completezza e pacificazione.
Non è necessario avere competenze artistiche, il metodo è per tutti.

Svolgo i colloqui di counseling e gli incontri individuali di SoulCollage® anche online

Convenzione WIC FRIENDLY

A chi si presenta con la WIC FRIENDLY CARD verrà riconosciuto lo sconto del 10% su ogni colloquio di counseling o di SoulCollage®

tutti i miei

Contatti

Scrivimi o chiamami

  • e-mail: counselingveronica@gmail.com
  • telefono: +393336771301

Pin It on Pinterest

Share This