Dott.ssa Sabrin Amer

Psicologa Psicoterapeuta

Psicologa, Psicoterapeuta

Chi sono

Sono la Dott.ssa Sabrin Amer.

Nella vita tutti noi normalmente abbiamo dei momenti, transitori o meno, difficili da affrontare: difficoltà personali, relazionali, emotive, comportamentali, lavorative, familiari, di salute, separazione o lutto.

Lo psicologo è una risorsa, un sostegno che può essere visto come una figura che accompagna al superamento o al fronteggiamento delle difficoltà della persona, in un’ottica di collaborazione reciproca e rispetto del vissuto personale, senza giudizio.

Un percorso professionale, mirato a tutelare e migliorare il benessere e la salute personale.

Sono psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, psicotraumatologa e consulente in sessualità tipica e atipica. Mi occupo di sostegno psicologico e trattamento di disturbi nell’area della salute mentale di adulti, adolescenti, preadolescenti e coppie.

Ricevo come libera professionista presso gli studi di Firenze e Scandicci.

Il mio lavoro è rivolto principalmente ai disturbi dell’area psicologica e psichiatrica nell’adulto e nell’adolescenza. Nello specifico mi occupo di disturbi d’ansia (fobia specifica, disturbo d’ansia sociale, disturbo di panico), disturbi dell’umore, disturbo da insonnia, disfunzioni sessuali, consulenza in sessualità tipica e atipica, disturbo ossessivo-compulsivo, dipendenza affettiva e disturbi di personalità. Svolgo sedute e percorsi psicologici per l’elaborazione del trauma, strutturati anche con la tecnica dell’EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing). La mia attività professionale è orientata inoltre all’incremento di abilità personali e relazionali, come autostima, assertività, regolazione emozionale e problem solving.

ORIENTAMENTO SCIENTIFICO

La psicoterapia cognitivo-comportamentale è una disciplina scientificamente comprovata.

Questo tipo di orientamento si basa sulla relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti – combina infatti due tipi di terapia estremamente efficaci, ovvero la terapia cognitiva e la terapia comportamentale – e vede il disturbo psicologico come il prodotto di credenze disfunzionali su di sé e sull’altro: l’obiettivo è dunque sostituire queste convinzioni con altre più funzionali, al fine di raggiungere nel qui ed ora ed in tempi brevi, un maggiore benessere psicologico, in maniera pratica e concreta.

Il connubio di questi elementi rendono la psicoterapia cognitivo-comportamentale trattamento psicologico d’elezione nella maggioranza dei problemi psicologici e psichiatrici.

tutti i miei

Contatti

Scrivimi o chiamami

  • telefono: +393714687072
  • e-mail: sabrinamer@hotmail.it

Pin It on Pinterest

Share This